Go to Top

Artificial Intelligence for Document Automation

Artificial Intelligence for Document Automation è la piattaforma che permette l’acquisizione dei documenti cartacei ed elettronici, il loro riconoscimento (full text e form processing), il data entry (eventualmente doppio), il WorkFlow in fase di pre-acquisizione & post-acquisizione ed il rilascio delle immagini e dei dati sia verso le persone che verso le piattaforme ECM & ERP.

La maggior parte dei siti di scansione sono progettati o per l’acquisizione di documenti (indicizzazione e archiviazione immagini) o per l’acquisizione di dati (estrapolazione di dati da moduli). Le differenze tra le due operazioni sono di vasta portata.

L’intelligenza Artificiale (AI) nella fusione di acquisizione documenti e dati in un unico prodotto è la naturale evoluzione dell’acquisizione dei documenti che diventa alla portata di tutti. Il risultato è un prodotto di più facile utilizzo dalla prima scansione o foto di Smartphone, sia per il singolo professionista che per gli utenti che lavorano con moduli e documenti all’interno dello stesso reparto di grandi aziende.
L’inserimento dell’Intelligenza Artificiale nel riconoscimento dei documenti rende oggi possibile abbattere in modo definitivo i costi della gestione organizzativa dell’azienda.

Artificial Intelligence for Document Automation è una piattaforma che utilizza tecniche di Machine Learning per imparare a riconoscere ed identificare i documenti,
anche non strutturati, ed estrarre i dati utili al workfow in maniera completamente autonoma.

Artificial Intelligence for Document Automation integra le seguenti funzioni in un’unico portale:

  • Apprendimento: il processo di apprendimento è trasparente: non è richiesto l’intervento di personale specializzato, è sufficiente la normale operatività dell’utente.
  • Funzioni di acquisizione dati: riconoscimento moduli automatico, registrazione pagine, OCR, ICR, OMR, riconoscimento codici a barre, ripulitura immagini per zone, convalida e capacità di scripting per ricerche.
  • Funzioni di personalizzazione: Artificial Intelligence for Document Automation può essere personalizzato per soddisfare le esigenze dei siti ad elevato volume di lavoro.