Go to Top

Hylafax

Hylafax è un server fax funzionante su una macchina con Sistema Operativo Linux. Configurando Hylafax nella propria rete, è possibile spedire/ricevere fax utilizzando il proprio PC personale senza acquistare dei dispositivi fax commerciali.
Il server fax si prenderà in carico i documenti da spedire, tentando di inviarli per un numero predefinito di volte (nel caso le prime spedizioni non vanno a buon fine a causa di numero occupato o di altri errori).

Hylafax, se si vorrà, sarà anche responsabile della ricezione dei fax in arrivo, gestendo la risposta alla chiamata dal fax remoto, ricevendo i dati, e producendo un file (in formato predefinibile tra molti standard) che potrà essere poi letto dagli utenti in rete.

Possono essere spediti tutti i documenti prodotti da programmi che hanno le funzionalità di stampa e da quelli che possono produrre files in formato PostScript o testo.
Sono possibili numerose configurazioni che permettono ad esempio di ricevere la risposta all’invio del fax tramite e-mail, eventualmente allegando anche l’immagine .tif del fax inviato.
E’ possibile utilizzare piu’ linee telefoniche, specificando quali dedicare alla spedizione e/o ricezione dei fax.

Grazie alle sue caratteristiche di software open source e alla possibilità di spedire files in formato PostScript, Hylafax è particolarmente adatto per lo sviluppo di applicazioni centrate su qualsiasi esigenza (ad esempio, spedizione di un grossa mole di fax le cui informazioni relative ai destinatari siano contenute in databases).

Close Bitnami banner
Bitnami